Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Venezia

Carnevale di Venezia 2026: i carri allegorici colorano Pellestrina giovedì 12 febbraio

Tre carri, messaggi di sogno, diversità e felicità nel cuore della laguna

Carnevale di Venezia 2026: i carri allegorici colorano Pellestrina giovedì 12 febbraio

Foto dell'evento

L’isola di Pellestrina si prepara ad ospitare giovedì 12 febbraio la magia del Carnevale di Venezia 2026, con un pomeriggio dedicato ai carri allegorici e agli spettacoli di animazione, inserito nel programma “Olympus – Alle origini del gioco”. L’appuntamento avrà inizio alle ore 15 in Piazza Sant’Antonio, dove i cittadini e i visitatori potranno ammirare l’esposizione statica dei carri e partecipare agli eventi di intrattenimento.

Tre i carri protagonisti della giornata, ciascuno con un messaggio speciale:

Il Gruppo Simpatia MUSESTRE presenta “Allacciate le cinture… Il divertimento sta per iniziare”, un omaggio all’evoluzione dell’aeronautica e al sogno umano di volare. Il carro racconta storie di innovazione e collaborazione, coinvolgendo anche un anziano pioniere dell’aviazione e un giovane spettatore in un gioco di scoperta e meraviglia.

Il gruppo Luna d’Agosto con “Oltre l’apparenza” porta un messaggio di inclusione e rispetto della diversità, ispirato alle figure di Frankenstein ed Edward Mani di Forbice. Creature spesso fraintese mostrano la bellezza nascosta dietro ogni differenza, invitando a guardare oltre le apparenze.

Il carro di Gli Amici di Quarto d’Altino, “Aprite le vostre ali e spiccate il volo verso la felicità”, è un invito a credere in sé stessi, ad affrontare le paure e a seguire i propri sogni. Un messaggio positivo e universale che celebra il coraggio e la libertà di volare metaforicamente nella vita.

La festa sarà accompagnata dalla musica della banda di Pellestrina e da spettacoli per tutta la famiglia: artisti di strada, giocolieri, clowns, bolle di sapone giganti, fachiri, mangiafuoco, sketch comici e illusionismo. La giornata si concluderà con la degustazione dei dolci tipici del Carnevale, come frittelle e galani, e un’ultima esibizione musicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione