Scopri tutti gli eventi
Eventi Venezia
10.02.2026 - 17:26
Foto dell'evento
L’isola di Pellestrina si prepara ad ospitare giovedì 12 febbraio la magia del Carnevale di Venezia 2026, con un pomeriggio dedicato ai carri allegorici e agli spettacoli di animazione, inserito nel programma “Olympus – Alle origini del gioco”. L’appuntamento avrà inizio alle ore 15 in Piazza Sant’Antonio, dove i cittadini e i visitatori potranno ammirare l’esposizione statica dei carri e partecipare agli eventi di intrattenimento.
Tre i carri protagonisti della giornata, ciascuno con un messaggio speciale:
Il Gruppo Simpatia MUSESTRE presenta “Allacciate le cinture… Il divertimento sta per iniziare”, un omaggio all’evoluzione dell’aeronautica e al sogno umano di volare. Il carro racconta storie di innovazione e collaborazione, coinvolgendo anche un anziano pioniere dell’aviazione e un giovane spettatore in un gioco di scoperta e meraviglia.
Il gruppo Luna d’Agosto con “Oltre l’apparenza” porta un messaggio di inclusione e rispetto della diversità, ispirato alle figure di Frankenstein ed Edward Mani di Forbice. Creature spesso fraintese mostrano la bellezza nascosta dietro ogni differenza, invitando a guardare oltre le apparenze.
Il carro di Gli Amici di Quarto d’Altino, “Aprite le vostre ali e spiccate il volo verso la felicità”, è un invito a credere in sé stessi, ad affrontare le paure e a seguire i propri sogni. Un messaggio positivo e universale che celebra il coraggio e la libertà di volare metaforicamente nella vita.
La festa sarà accompagnata dalla musica della banda di Pellestrina e da spettacoli per tutta la famiglia: artisti di strada, giocolieri, clowns, bolle di sapone giganti, fachiri, mangiafuoco, sketch comici e illusionismo. La giornata si concluderà con la degustazione dei dolci tipici del Carnevale, come frittelle e galani, e un’ultima esibizione musicale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516