Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Treviso vicina a Lindsey Vonn: il sindaco le invia una lettera di incoraggiamento

Dopo la caduta sull’Olympia delle Tofane, la campionessa statunitense riceve il sostegno della città con parole di coraggio e un omaggio floreale

Treviso vicina a Lindsey Vonn: il sindaco le invia una lettera di incoraggiamento

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha voluto far sentire la vicinanza della città a Lindsey Vonn, la campionessa statunitense ricoverata all' Ospedale Ca' Foncello a seguito della caduta durante la gara di discesa libera sull' Olympia delle Tofane domenica scorsa.

Il primo cittadino le ha recapitato una lettera, accompagnata da un omaggio floreale, a nome di tutti i trevigiani e degli appassionati di sport. Nel messaggio, Conte ha ripercorso l'emozione vissuta davanti alla tv durante la gara: «Quando la tua corsa si è interrotta, abbiamo avvertito tutti la stessa apprensione», scrive il sindaco, sottolineando come la comunità si sia idealmente stretta attorno a Vonn e al suo team.

Riferendosi alle parole della sciatrice condivise sui social – “Ho osato sognare” – Conte ha evidenziato come la frase racchiuda l'essenza dello sport e della vita: «Hai ricordato a tutti noi che tra una scelta coraggiosa e una caduta può esserci una distanza minima e che il rischio fa parte del percorso di chi decide di mettersi in gioco».

La lettera celebra il valore del tentativo e il coraggio di mettersi alla prova, sottolineando che «l'unico vero fallimento è non provarci», un messaggio che il sindaco definisce «una lezione potente per i giovani» e un invito a credere in sé stessi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione