Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica locale

Adinolfi si candida a Padova per le suppletive e lancia sulla scena politica Fabrizio Corona

Mario Adinolfi conferma la collaborazione con l’ex re dei paparazzi, pronto a fare il suo ingresso in politica

Mario Adinolfi

Mario Adinolfi

Mario Adinolfi si prepara a correre per le prossime elezioni suppletive a Padova. Domenica depositerà presso la Corte d’Appello di Venezia le firme raccolte a sostegno della propria candidatura, un traguardo raggiunto grazie all’impegno dei sostenitori del Popolo della Famiglia del Veneto.

Intervistato in diretta a Radio Veneto24, Adinolfi ha scherzato sulla campagna elettorale “solitaria”, parlando di un confronto ideale con personaggi noti come Alfonso Signorini e Vladimir Luxuria nei collegi padovani e rodigini. Ma il colpo di scena è arrivato quando ha svelato di essere il consigliere politico di Fabrizio Corona, che sta valutando seriamente il suo ingresso in politica: secondo Adinolfi, la discesa in campo di Corona potrebbe avere un impatto simile a quello di Silvio Berlusconi nel 1994.

Adinolfi ha sottolineato la volontà di trasformare i collegi di Padova e Rovigo in “laboratori politici nazionali”, dando un significato più ampio alla competizione elettorale rispetto alle semplici dinamiche locali. “Nel mio collegio – ha spiegato – c’è un forte legame con la radice cattolica del territorio, che penso di poter rappresentare degnamente”.

Domenica, dunque, sarà il momento della consegna ufficiale della candidatura, mentre la campagna elettorale proseguirà sul territorio veneto, con Adinolfi pronto a misurarsi con eventuali avversari e a consolidare il proprio ruolo politico anche a livello nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione