Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Veneto, Cunegato difende Francesca Albanese: “Solidarietà a chi denuncia gli oppressori”

Il capogruppo AVS attacca la destra italiana e difende la giornalista dagli attacchi per il suo intervento su Al-Jazira

Veneto, Cunegato difende Francesca Albanese: “Solidarietà a chi denuncia gli oppressori”

Foto di repertorio

Solidarietà a Francesca Albanese, voce retta, coraggiosa, potente, dalla parte degli oppressi e contro gli aguzzini”. Così Carlo Cunegato, capogruppo di AVS nel consiglio regionale del Veneto, esprime pieno sostegno alla giornalista e attivista, recentemente al centro di polemiche per un intervento televisivo su Al-Jazira.

Cunegato sottolinea come Albanese sia stata criticata dalla destra italiana, definendo il suo discorso “gravissimo” e persino “antisemita”, mentre “non ha mai preso le distanze dagli aguzzini perché lei è sempre stata dalla parte dei diritti umani”. Il politico contesta in particolare la posizione di leader come Salvini, accusato di sostenere Israele nonostante le condanne della Corte penale internazionale per le operazioni militari in Palestina.

Secondo Cunegato, il vero “nemico comune” denunciato da Albanese non sarebbe Israele né il popolo ebraico, ma un Occidente che ha perso il senso della propria civiltà, violando il diritto internazionale e diventando complice di genocidi. “Un grande abbraccio e una immensa gratitudine a Francesca Albaneseconclude Cunegato – per il coraggio di parlare quando altri tacciono”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione