Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La polemica

Verona, Tosi attacca l'inchiesta sulle violenze in Questura: “Accuse surreali contro la Polizia”

“Si dà più credito ai delinquenti che agli agenti”

Regionali in Veneto, Forza Italia propone Flavio Tosi

Flavio Tosi

Parole dure contro l’inchiesta sulle presunte violenze avvenute in Questura a Verona. A intervenire è l’europarlamentare di Forza Italia Flavio Tosi, che definisce l’indagine “surreale e offensiva” nei confronti della Polizia di Stato.

La presa di posizione arriva dopo l’udienza preliminare che vede coinvolti dodici agenti, accusati a vario titolo di episodi di tortura e altri reati. Secondo Tosi, l’impianto accusatorio sarebbe in gran parte “strampalato” e privo di solidi presupposti giuridici.

Nel comunicato, l’ex sindaco di Verona sostiene che vi sarebbe un atteggiamento di pregiudizio nei confronti delle forze dell’ordine. “Sembra che si dia maggiore credibilità a soggetti con precedenti penali piuttosto che ai poliziotti”, afferma, parlando di accuse in alcuni casi “ridicole e indimostrabili”.

Tra gli episodi citati, anche quello relativo a un presunto furto di 40 euro e due pacchetti di sigarette ai danni di una donna, contestazione che Tosi considera emblematica della debolezza dell’inchiesta. “Questo – conclude – dà la misura del valore attribuibile all’indagine e dell’atteggiamento di una parte della magistratura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione