Scopri tutti gli eventi
La polemica
12.02.2026 - 15:06
Flavio Tosi
Parole dure contro l’inchiesta sulle presunte violenze avvenute in Questura a Verona. A intervenire è l’europarlamentare di Forza Italia Flavio Tosi, che definisce l’indagine “surreale e offensiva” nei confronti della Polizia di Stato.
La presa di posizione arriva dopo l’udienza preliminare che vede coinvolti dodici agenti, accusati a vario titolo di episodi di tortura e altri reati. Secondo Tosi, l’impianto accusatorio sarebbe in gran parte “strampalato” e privo di solidi presupposti giuridici.
Nel comunicato, l’ex sindaco di Verona sostiene che vi sarebbe un atteggiamento di pregiudizio nei confronti delle forze dell’ordine. “Sembra che si dia maggiore credibilità a soggetti con precedenti penali piuttosto che ai poliziotti”, afferma, parlando di accuse in alcuni casi “ridicole e indimostrabili”.
Tra gli episodi citati, anche quello relativo a un presunto furto di 40 euro e due pacchetti di sigarette ai danni di una donna, contestazione che Tosi considera emblematica della debolezza dell’inchiesta. “Questo – conclude – dà la misura del valore attribuibile all’indagine e dell’atteggiamento di una parte della magistratura”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516