Scopri tutti gli eventi
Salute
12.02.2026 - 16:44
Le immagini sul posto
È ufficialmente partita l’attività sanitaria nel nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore. Ieri è iniziato il trasferimento graduale della Breast Unit, con le prime visite e medicazioni già effettuate nelle nuove strutture, accessibili dall’ingresso B.

I nuovi ambulatori offrono un ambiente luminoso e accogliente, pensato per garantire comfort alle pazienti e al personale sanitario. La Direzione Generale dell’ULSS 8 Berica, con la dott.ssa Patrizia Simionato, ha sottolineato come l’attivazione sia graduale e funzionale anche all’apertura della Casa della Comunità di Montecchio Maggiore, prevista entro la fine di marzo.

La nuova Casa della Comunità sorgerà al piano terra dell’ala ovest del vecchio ospedale, liberata dagli ambulatori trasferiti. L’area ospiterà studi dei medici di medicina generale, il servizio di Continuità Assistenziale, assistenza infermieristica territoriale, prestazioni specialistiche, la centrale dell’ADI e il Punto Unico di Accesso.

Il nuovo ospedale, la cui conclusione dei lavori è prevista entro il 2027, si svilupperà su 49.000 metri quadrati, articolati su otto piani, di cui sei dedicati all’attività sanitaria. Saranno disponibili 225 posti letto ordinari, con camere singole e doppie, oltre a posti per OBI, dialisi, pediatria e ospedale di comunità. Ogni stanza sarà dotata di connessione Internet e TV via cavo, con particolare attenzione al comfort dei degenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516