Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica Veneta

Valdegamberi conferma la permanenza nella Lega, ma lascia aperta la porta a Futuro Nazionale

Il consigliere regionale veneto non esclude di appoggiare il progetto di Roberto Vannacci, criticando la mancanza di coerenza del centrodestra in Parlamento e confermando le sue posizioni radicali su alcuni temi sociali

Valdegamberi conferma la permanenza nella Lega, ma lascia aperta la porta a Futuro Nazionale

Foto di repertorio

Stefano Valdegamberi, storico consigliere regionale del Veneto eletto nella lista Zaia come indipendente, conferma la sua permanenza nella Lega per il momento, ma non chiude la possibilità di aderire a Futuro Nazionale.

In un chiarimento alle recenti voci di stampa, Valdegamberi ha smentito le ricostruzioni che lo davano già passato al nuovo movimento guidato da Roberto Vannacci. "Non è vero che sia già avvenuto il passaggio – ha precisato il consigliere, noto per le sue posizioni critiche sul governo e vicino ai movimenti no vax e filo-russi -. Non lo escludo, perché condivido le idee e il progetto di Vannacci, ma non è lui che deve convincermi".

Valdegamberi ha puntato il dito contro il centrodestra in Parlamento, criticando l’assenza di coraggio politico e la tendenza a votare in linea con la maggioranza di centrosinistra, come accaduto recentemente sulle forniture di armi all’Ucraina. "Serve una riflessione profonda – ha affermato -. Io non voglio una ‘Lega arcobaleno’ e confermo la mia contrarietà ad alcune scelte sul fine vita".

Il consigliere lascia dunque aperta la porta a una possibile futura adesione a Futuro Nazionale, ma sottolinea che la decisione dipenderà dai cambiamenti concreti nella politica della destra italiana, mantenendo al contempo la propria autonomia politica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione