Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.02.2026 - 17:51
Foto di repertorio
Matteo Andreoletti parla alla vigilia della trasferta contro la Sampdoria: "Domani sarà una partita complicata – spiega il tecnico del Padova – ma non ci sono alibi. Dobbiamo mantenere lucidità e giocare ogni momento con intensità".
Il mister affronta anche il tema della gestione della rosa in una settimana con tre partite: "Preparare una gara in pochi giorni è più difficile: pensiamo a recuperare energie e a mantenere la squadra in equilibrio. Alcuni giocatori che hanno giocato di più hanno fatto scarico, altri hanno avuto meno tempo per allenarsi. Dobbiamo valutare chi è pronto senza snaturare la fisionomia del nostro gioco".
Andreoletti sottolinea la forza della Sampdoria: "Hanno cambiato molto nel mercato invernale, hanno sei-sette titolari nuovi e vengono da sei risultati utili consecutivi. Non li possiamo considerare una squadra da salvezza, potrebbero arrivare in zona playoff. Noi dobbiamo sfruttare al massimo le nostre qualità e leggere bene i momenti della partita".
Sulla strategia, il tecnico conferma la flessibilità: "Il 4-4-2 è un abito che useremo spesso, ma domani valuteremo anche altre soluzioni per mantenere superiorità numerica nelle zone chiave del campo".
Infine, Andreoletti evidenzia l'importanza della profondità della rosa: "Il mercato ha aumentato la competizione interna. Non convocare Favale e Ghiglione dice molto sulla qualità e sulle alternative che abbiamo. È una difficoltà piacevole perché ci permette di avere ricambi di alto livello".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516