Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mogliano rugby

Rimonta sfiorata, ma il Mogliano chiude i conti nel recupero: Bassano ko 28-20

In Serie B la cadetta del Mogliano Veneto Rugby piega il Rugby Bassano al “Quaggia”. Decisiva la meta di Sparano nel finale

Rimonta sfiorata, ma il Mogliano chiude i conti nel recupero: Bassano ko 28-20

Foto dell'evento

Vittoria pesante, sudata e costruita fino all’ultimo pallone utile. Nella undicesima giornata del campionato di Serie B, il Mogliano Veneto Rugby supera 28-20 il Rugby Bassano al termine di una sfida intensa, ricca di ribaltamenti e giocata sempre sul filo dell’equilibrio.

L’avvio non è dei più semplici per i biancoblù, che al 7’ restano in quattordici per il giallo a Furlanetto. L’inferiorità numerica, però, scuote i padroni di casa: al 15’ Constable trova la meta, trasformata da Dell’Oglio. Bassano risponde con un piazzato di Bisio, ma tra il 20’ e il 34’ Mogliano accelera con le mete di Rosario e Chinellato, entrambe convertite, che valgono il 21-3.

Prima dell’intervallo i vicentini riaprono i giochi con Parolin, fissando il parziale sul 21-10 e lasciando presagire una ripresa combattuta.

E infatti nella seconda frazione cambia l’inerzia. Bassano alza ritmo e pressione: all’8’ Andriollo va oltre la linea, poi al 38’ Simonetto firma la meta che riporta gli ospiti a una sola lunghezza (21-20), facendo tremare le tribune del Quaggia.

Nel momento più delicato, con un altro cartellino giallo – questa volta a Pontoni al 75’Mogliano mostra maturità e sangue freddo. In pieno recupero, al 49’, è Riccardo Sparano a trovare la meta che spegne le speranze ospiti. La trasformazione di Dell’Oglio chiude i conti sul definitivo 28-20.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione