Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimenti civici

Ultimi giorni per candidare cittadini e associazioni al prestigioso antico sigillo della Città di Trento

Fino al 31 marzo le proposte possono essere presentate al Comune: il riconoscimento premia chi con impegno e dedizione ha contribuito a migliorare la vita della comunità

Il Comune di Trento

Il Comune di Trento

Scade martedì 31 marzo il termine per presentare le candidature all’antico sigillo della Città di Trento, un riconoscimento che rende omaggio a chi, con il proprio operato, ha contribuito a valorizzare la comunità locale e a promuoverne il prestigio.

Il sigillo, riproduzione di quello usato dal Comune per la prima volta nel 1407, può essere conferito a persone, associazioni, enti e istituzioni che si siano particolarmente distinte. I settori di riferimento sono diversi: dalle arti alle scienze, dal lavoro alla ricerca, dalla scuola allo sport, ma anche attività ispirate ai valori della Costituzione, della solidarietà umana o atti di coraggio e impegno civico.

Per proporre un candidato, è necessario inviare al servizio Gabinetto e pubbliche relazioni una descrizione delle attività meritevoli e il curriculum vitae, accompagnati dalla sottoscrizione di almeno 20 persone o soggetti. Tutte le candidature saranno esaminate dalla Giunta comunale e il sindaco sceglierà chi riceverà il riconoscimento nel corso del 2026, con una cerimonia solenne dedicata.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per celebrare il contributo di cittadini e realtà che, con il loro impegno quotidiano, aiutano a rendere Trento e il territorio circostante un luogo migliore in cui vivere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione