Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

SP18 a Vallelaghi, al via i lavori di messa in sicurezza con nuove barriere paramassi

Mercoledì 18 febbraio la provinciale tra Margone e Ranzo subirà chiusure temporanee a fasce orarie per consentire l’intervento

SP18 a Vallelaghi, al via i lavori di messa in sicurezza con nuove barriere paramassi

Foto di repertorio

La Strada provinciale 18, nel tratto tra il bivio per Margone e l’abitato di Ranzo, sarà interessata mercoledì 18 febbraio da lavori di messa in sicurezza che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità. L’intervento prevede l’installazione di una nuova barriera paramassi e la manutenzione di quelle già esistenti, fondamentali per proteggere automobilisti e residenti dalla caduta di rocce e detriti lungo questo tratto montano particolarmente esposto.

Per garantire la sicurezza durante le operazioni, sarà istituito il divieto di transito, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, nelle seguenti fasce orarie: dalle 8.15 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.00. Al di fuori di questi intervalli e durante la pausa di metà giornata, la strada tornerà regolarmente percorribile.

L’intervento, programmato tenendo conto della sospensione delle attività scolastiche per le feste di Carnevale, mira a ridurre il rischio di incidenti e a garantire maggiore tranquillità ai cittadini. Gli automobilisti sono invitati a pianificare in anticipo i propri spostamenti, prestando attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni del personale presente sul posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione