Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gratitudine olimpica

Dopo la caduta a Cortina, Lindsey Vonn ringrazia l’Italia: «Grazie per esservi presi cura di me»

La campionessa americana, ricoverata per una settimana all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo l’incidente nella discesa olimpica, affida ai social un messaggio di gratitudine prima del rientro negli Stati Uniti

Olimpiadi, Lindsey Vonn ringrazia i medici di Treviso

Il post social di Lindsey Vonn

Un messaggio semplice ma carico di riconoscenza arriva dagli Stati Uniti e riporta il Veneto al centro dell’attenzione sportiva internazionale. Dopo la caduta nella discesa olimpica di Cortina, la sciatrice americana Lindsey Vonn ha voluto ringraziare pubblicamente l’Italia per l’assistenza ricevuta durante il ricovero.

«Non sono stata in piedi per più di una settimana, sono rimasta immobile in un letto d’ospedale dalla mia gara. E anche se non sono ancora in grado di alzarmi, essere di nuovo sul suolo di casa è una sensazione incredibile. Un enorme grazie a tutti in Italia per essersi presi così buona cura di me», ha scritto sui social.

L’atleta era stata trasportata e ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo l’incidente avvenuto sulla pista di Cortina d'Ampezzo, durante la prova olimpica. Nel nosocomio trevigiano è rimasta per una settimana, sotto osservazione e assistita dal personale sanitario, prima di poter rientrare negli Stati Uniti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione