Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi invernali

Curling, per gli Azzurri è praticamente finita: il girone si chiude domani, ma all'Italia serve un miracolo

Niente da fare per Retornaz e compagni: il Canada vince in rimonta schiantando l'Italia 8-3. Domani con la Svizzera servirà la partita perfetta

Foto della partita

Foto della partita

Canada troppo forte e preciso, un sesto end disastroso mette praticamente fine alle ambizioni azzurre.

Servivano tre vittorie consecutive per garantire il passaggio del turno, ma dopo la vittoria contro gli Stati Uniti di ieri l'Italia ha mancato il raddoppio contro i loro vicini canadesi. Grazie ai risultati delle avversarie c'è ancora speranza, ma adesso è davvero dura.

Anche oggi, sul ghiaccio di Cortina, gli Azzurri partono bene, trovandosi in vantaggio per 3-0 alla fine del terzo lancio. Poi, però, qualcosa si rompe e arriva il crollo improvviso: due lanci per colmare il divario, poi i nordamericani prendono il largo nel sesto end, dove mettono a segno ben quattro punti che di fatto mettono l'incontro sotto ghiaccio. L'Italia prova a recuperare nel turno successivo, ma ormai la sconfitta è servita. 

Arriva l'ottavo punto per la nazionale della foglia d'acero e la squadra composta da Mosaner, Retornaz, Arman, Giovanella e Pimpini dichiara la resa, rendendo ancora più decisivo il match di domani con la Svizzera, favorita del torneo e al momento imbattuta.

Resta da vedere se il team azzurro avrà un moto d'orgoglio e tenterà il tutto per tutto contro un avversario con poco da dimostrare, ma il divario tecnico suggerisce un esito meno felice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione