Scopri tutti gli eventi
Trasporto Olimpico
18.02.2026 - 16:50
Il collegamento Treviso-Cortina
Cresce l’entusiasmo attorno alla nuova linea diretta che collega Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto con Cortina d’Ampezzo durante le Olimpiadi invernali. Attiva da pochi giorni, la tratta ha già fatto registrare un boom di prenotazioni: sono 300 i viaggi confermati e il ponte di Carnevale ha fatto segnare il tutto esaurito. Anche le prossime corse stanno rapidamente esaurendo i posti disponibili.
Il servizio, che costa 25 euro per un viaggio di andata e ritorno in giornata, è il frutto della collaborazione tra MOM e Dolomitibus e punta a garantire un’alternativa comoda e sostenibile all’auto. La corsa del primo mattino resta la più richiesta, permettendo ai viaggiatori di arrivare a Cortina in tempo per le gare o per una giornata sulla neve.
I passeggeri salgono a bordo sia a Treviso sia a Conegliano e Vittorio Veneto, viaggiando da soli, in coppia, in gruppo e perfino con animali domestici. Il servizio ha già ricevuto numerosi commenti positivi sui social, con utenti che ne lodano la puntualità e la praticità.
Il percorso, in parte autostradale e con fermate limitate, collega i principali nodi di trasporto del Veneto, come l’aeroporto di Treviso e la stazione centrale, garantendo tempi competitivi rispetto all’auto. L’iniziativa non mira solo a risolvere un problema logistico, ma anche a valorizzare il territorio.
«Unendo le forze e con il sostegno dei partner, abbiamo trasformato una necessità di trasporto in un’opportunità di promozione turistica – spiegano Giacomo Colladon, presidente MOM, e Giulia Casagrande, presidente della Fondazione DMO Marca Treviso –. Il servizio permette di vivere Cortina 2026 con semplicità, scoprendo le eccellenze di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto. Una mobilità efficiente e sostenibile è il miglior biglietto da visita per la nostra destinazione».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516