Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
19.02.2026 - 14:35
Paolo Sammarco, allenatore Hellas Verona
Il momento è critico per Hellas Verona, che arriva alla ventiseiesima giornata di Serie A con la missione di reagire dopo la pesante sconfitta contro il Parma, che ha ulteriormente complicato la lotta per la salvezza. I gialloblù affronteranno il Sassuolo al Mapei Stadium venerdì 20 febbraio 2026 alle 20.45, ma lo faranno con una squadra molto rimaneggiata, a causa di numerose assenze.
Sammarco in emergenza La squadra di Paolo Sammarco dovrà fare i conti con la mancanza di giocatori fondamentali, tra cui gli squalificati Orban e Akpa Akpro, oltre a Serdar, che si è recentemente sottoposto a un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, mettendo fine anticipatamente alla sua stagione. Il tecnico dovrà anche fare a meno di Gagliardini, Belghali, Valentini, Bernede, Lovric, Lirola e Suslov, tutti infortunati.
Le parole di Sammarco In conferenza stampa, il mister ha commentato: “Dobbiamo lottare con grande orgoglio e dignità. Siamo consapevoli della difficoltà della situazione, ma l’impegno e la volontà sono la nostra priorità. Non possiamo parlare di salvezza se non vinciamo, quindi la nostra attenzione è solo sulla partita contro il Sassuolo, per cercare di conquistare i tre punti che riaccenderebbero la speranza”.
Il Sassuolo, un avversario in forma Il Sassuolo, dal canto suo, arriva da una serie di ottimi risultati e con una squadra che potrebbe archiviare quasi definitivamente la salvezza con una vittoria contro i veronesi. Il tecnico Fabio Grosso dovrà rinunciare agli squalificati Matic e Muharemovic e agli infortunati Candè e Pieragnolo, con il tridente offensivo che dovrebbe essere composto da Berardi, Pinamonti e Laurienté. La difesa potrebbe vedere un ballottaggio tra Garcia e Doig per il ruolo di terzino, mentre a centrocampo Thorstvedt e Konè dovrebbero affiancare Lipani.
Le probabili formazioni Il tecnico Sammarco, a causa delle tante assenze, dovrà puntare su una formazione rimaneggiata, con Bowie in attacco supportato da Sarr o Mosquera. In mezzo al campo spazio per Niasse, Al-Musrati e Harroui, mentre sulle fasce dovrebbero agire Bradaric e Frese. In difesa, il trio sarà composto da Nelsson, Bella-Kotchap ed Edmundsson.
Le formazioni previste Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly, Walukiewiz, Idzes, Garcia; Thorstvedt, Lipani, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Edmundsson; Bradaric, Niasse, Al-Musrati, Harroui, Frese; Sarr, Bowie. Allenatore: Paolo Sammarco
Arbitro: Livio Marinelli (AIA Tivoli) Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1), Simone Biffi (Treviglio) IV Uomo: Davide Massa (Imperia) VAR: Paolo Mazzoleni (Bergamo) AVAR: Antonio Giua (Olbia)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516