Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pattinaggio artistico

Bassano riaccende i riflettori sul pattinaggio artistico a rotelle con i campionati interregionali al PalaUbroker

Da venerdì a domenica quasi mille atleti da Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Campania in gara ai piedi del Grappa per conquistare l’accesso ai campionati nazionali

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Fine settimana di grande sport in Veneto con i campionati interregionali di pattinaggio artistico a rotelle promossi da Skate Italia - Federazione Italiana Sport Rotellistici. La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio e porterà ai piedi del Grappa circa mille atleti provenienti da tutto il Veneto, oltre che da Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Campania.

A ospitare l’evento sarà la società Bassano New Skate, che oltre a curare l’organizzazione scenderà in pista con quattro formazioni: due Quartetti e due Piccoli Gruppi. Per la città di Bassano del Grappa si tratta di un ritorno importante dopo l’ottimo riscontro registrato lo scorso anno.

In palio c’è il pass per i prossimi Campionati nazionali, traguardo che rende la competizione particolarmente sentita. Saranno otto le categorie impegnate nell’arco delle tre giornate. Venerdì apriranno le esibizioni i Quartetti della divisione nazionale, seguiti dai Piccoli gruppi della stessa categoria. Sabato 21 spazio ai Quartetti senior e junior e, a chiudere la giornata, ai Piccoli gruppi. Domenica 22 sarà la volta dei Quartetti cadetti, dei Gruppi junior e infine dei Grandi gruppi, che concluderanno la rassegna.

«Tornare a proporre una manifestazione così importante, pur con tutte le sfide organizzative, è una soddisfazione – commenta la presidente della Bassano New Skate, Silvia Alberton – perché rappresenta un’occasione unica nel territorio per gli appassionati, che potranno assistere a esibizioni di altissimo livello».

Tra le squadre attese in pista ci sono formazioni che negli anni hanno rappresentato l’Italia anche in ambito europeo e mondiale. «È bello percepire la tensione e la concentrazione di tutti e lavorare perché ciascuno possa dare il meglio di sé, per il bene del movimento e per la gioia del pubblico», aggiunge Alberton, sottolineando come l’impegno organizzativo venga ripagato dall’entusiasmo che si respira quando il palazzetto si riempie di atleti e spettatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione