Scopri tutti gli eventi
Energia sostenibile
20.02.2026 - 18:20
Flavio Frasson, presidente di Etra
Un altro passo avanti per l’innovazione energetica in Veneto. ETRA S.p.A. Società Benefit ha superato con successo la verifica annuale per il mantenimento della certificazione ESCo secondo la norma UNI CEI 11352:2014, lo standard che qualifica le società che offrono servizi energetici garantendo risultati concreti.
L’audit, condotto il 13 febbraio 2026 dall’ente indipendente Bureau Veritas, non ha rilevato alcuna irregolarità, confermando l’affidabilità dell’azienda nella gestione di progetti complessi, dalla diagnosi alla realizzazione degli interventi.
Tra le buone pratiche esaminate, spicca il progetto di relamping degli impianti sportivi del Comune di Cartigliano, con la sostituzione delle quattro torri faro del campo di via Zamberlan. L’intervento, che ha portato a un abbattimento dei consumi e delle emissioni, è un esempio concreto dell’impegno di ETRA sul territorio, in linea con il suo ruolo di Società Benefit.
«Superare questa verifica senza osservazioni è la conferma della qualità e della trasparenza del nostro lavoro quotidiano – ha dichiarato Flavio Frasson, Presidente di ETRA – Essere una ESCo certificata non è solo un requisito formale, ma una responsabilità verso soci, cittadini e Comuni, che possiamo guidare nella transizione energetica con soluzioni sostenibili e concrete».
Con il rinnovo della certificazione, ETRA ribadisce il proprio impegno a sviluppare soluzioni energetiche innovative, posizionandosi come partner privilegiato per amministrazioni locali e cittadini del Veneto e del Trentino che vogliono puntare a un futuro più verde ed efficiente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516