Scopri tutti gli eventi
21.02.2026 - 11:27
Foto dell'evento
Ca’ del Poggio Run chiude il cerchio dell’edizione 2025 nel segno della solidarietà. Da Winner x Eat’s a Conegliano, sono stati consegnati gli assegni di beneficenza legati alla manifestazione podistica che il 19 ottobre scorso ha portato al via oltre 2.500 tra runners e camminatori sulle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Complessivamente sono stati donati 4.200 euro, suddivisi in tre assegni da 1.400 euro ciascuno, destinati a Associazione Zuppa di Sasso di Nervesa della Battaglia, Fondazione Figli di Maria Antonietta Bernardi di Conegliano e Ricrearti Lab Savno in Rosa.
L’evento si è snodato anche lungo il celebre Muro di Ca’ del Poggio, l’iconica salita tra i vigneti che il 28 maggio tornerà protagonista del Giro d'Italia, per la nona volta (terza consecutiva).
Alla cerimonia erano presenti i presidenti delle sette società sportive organizzatrici – Fuel to Run, E20Run, Cimavilla Running Team, G.P. La Piave, Running Team Conegliano, Scuola di Maratona Vittorio Veneto e Amici di Lutrano – riunite dal 2024 nella CdPR Asd.
«Siamo contenti che la terza edizione sia andata oltre le aspettative» ha commentato il coordinatore organizzativo Luca Vazzoler, affiancato dal presidente onorario Alberto Stocco. «In soli tre anni la manifestazione è cresciuta molto, ma vogliamo fare ancora di più, coinvolgendo sempre più partner e associazioni. Il territorio ha dimostrato di avere energie straordinarie».
A sottolineare il legame con le colline patrimonio mondiale è stata anche Cinzia Sommariva, consigliere del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG: «Ogni passo racconta la bellezza di un territorio che unisce sport, comunità e identità».
Entusiasta il sindaco di Conegliano, Fabio Chies: «Sembra un evento storico, e invece ha solo tre anni. Ha già risonanza nazionale e rappresenta un valore aggiunto per il territorio, anche per l’attenzione concreta verso le associazioni di volontariato».
Archiviata con successo l’edizione 2025, l’organizzazione guarda già avanti: la quarta Ca’ del Poggio Run si correrà il 18 ottobre 2026, con tre partenze confermate (mezza maratona agonistica, 19 km non competitiva e Family Cross da 5 e 10 km), sempre con partenza e arrivo nel centro di Conegliano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516