Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Abilmente Vicenza, ultimi giorni per vivere un weekend creativo tra laboratori e teatro interattivo

Fino a domenica 22 febbraio, il Salone delle Idee Creative offre laboratori per bambini e adulti, spazi dedicati ai docenti e il teatro immersivo “Silent Play” per famiglie e appassionati

Abilmente Vicenza, ultimi giorni per vivere un weekend creativo tra laboratori e teatro interattivo

Foto di repertorio

Fino a domani, domenica 22 febbraio, il quartiere fieristico di Vicenza ospita Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (IEG), offrendo a famiglie, appassionati e docenti un weekend ricco di corsi, laboratori e esperienze immersive.

Grande protagonista è il nuovo spazio Edu Lab, nato in collaborazione con Confartigianato Vicenza, dedicato ai docenti e agli educatori che vogliono portare la creatività in classe. Tra i laboratori più attesi, oggi sabato 21 febbraio, il disegno a matita con Maria Serena Meneghetti e gli acquerelli guidati da Marzia Bedeschi. Domani, domenica 22, il Maestro Libero guiderà la costruzione della “Casetta dei Pallini” secondo il Metodo Suoni e Silenzio, mentre sono previsti anche laboratori di fiori in tessuto e seta e workshop di fotografia con Anna Aldighieri, per imparare a raccontare la realtà con lo smartphone.

Novità di questa edizione è anche “Silent Play”, il teatro immersivo de La Piccionaia, che trasforma i visitatori in partecipanti attivi grazie a speciali radioguide. Tra gli appuntamenti, “La Fiaba: istruzioni per l’uso” per bambini dai 6 anni e “Diventerò” per ragazzi dagli 8 agli 11 anni, esperienze sonore e interattive dedicate a desideri, passioni e progetti per il futuro.

Per chi desidera approfondire, prosegue l’Abilmente Academy, con corsi a numero chiuso tenuti da professionisti dell’handmade. Tra i workshop: uncinetto tunisino con Marina Russo, pirografia su legno con Anna Muzzolon, creazioni primaverili con Eriko Miyakawa, illustrazione con Pamela Tomiazzo, confezionamento sostenibile con Sabrina Pellati e realizzazione di Traveler’s Notebook con Sopra le righe.

Il Salone offre anche l’opportunità di ammirare la mostra Origini dell’EQA – European Quilt Association, con 84 opere tessili di artisti da 19 nazioni, tra cui i lavori vincitori del contest europeo: Angela Minaudo (Italia), Montse Forcadell (Francia) e Lena Pugachova (Irlanda).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione