Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Venezia e Dolomiti Bellunesi in vetrina a Shanghai con la "Venice Week"

L'aeroporto di Pudong ospita fino al 20 marzo un’area interattiva per promuovere il Nord Est italiano e i siti Unesco del Veneto

Venezia e Dolomiti Bellunesi in vetrina a Shanghai con la "Venice Week"

Foto di repertorio

È stata inaugurata oggi all’aeroporto di Shanghai Pudong la “Venice Week”, un’area espositiva e interattiva visitabile fino al 20 marzo, attraverso la quale i passeggeri in transito – circa 35-40 mila al giorno – possono conoscere il territorio veneziano e le Dolomiti Bellunesi.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Save, gestore del Polo Aeroportuale del Nord Est, e lo scalo di Shanghai, rafforzata dall’avvio nel 2024 del volo diretto China Eastern Airlines tra le due città. Dal 29 marzo, il collegamento passerà a 5 frequenze settimanali, dopo aver registrato fin dal debutto un load factor superiore all’80%.

L’aeroporto “Marco Polo” si conferma gateway privilegiato non solo per le Dolomiti, raggiungibili in due ore, ma anche per i 9 siti Unesco del Veneto e per il territorio transfrontaliero che comprende anche la Slovenia. Per massimizzare l’impatto sul mercato asiatico, è stata coinvolta la Dmo Dolomiti Bellunesi, che attraverso lo spazio interattivo promuove la destinazione ai passeggeri cinesi.

“Il 78% dei passeggeri cinesi sceglie Venezia proprio grazie al volo diretto, e per il 65% si tratta del primo viaggio in Italia”, sottolinea Camillo Bozzolo, direttore Sviluppo Aviation di Save. In autunno, l’aeroporto di Venezia offrirà a sua volta uno spazio dedicato per promuovere Shanghai ai passeggeri italiani.

“La presenza delle Dolomiti Bellunesi a Shanghai è parte di un percorso mirato verso il mercato cinese”, aggiunge Emanuela de Zanna, presidente della Fondazione Dmo, evidenziando il crescente interesse verso le montagne bellunesi anche sulle piattaforme digitali cinesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione