Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gran finale

“Le nostre donne” chiude la stagione teatrale di Verona con risate, colpi di scena e grandi attori

Il trio Bizzarri, Paci e Zavatteri porta in scena una commedia francese irresistibile dove le donne, pur assenti fisicamente, dominano conversazioni e conflitti degli amici

 Da sinistra, Zavatteri, Berizzi e Paci

Da sinistra, Zavatteri, Berizzi e Paci

La stagione 2025/2026 della rassegna “Divertiamoci a Teatro” si avvia alla conclusione con l’arrivo a Verona di Le nostre donne, la commedia francese di Éric Assous portata in scena da un trio tutto italiano. Da martedì 17 a venerdì 20 marzo, sempre alle 21, il palcoscenico ospiterà Luca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri, diretti da Alberto Giusta in una co-produzione CMC/Nidodiragno e Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.

Il pubblico potrà assistere a una commedia dal ritmo serrato, costruita attorno a tre amici – Max, Paul e Simon – che si ritrovano per la consueta partita di poker. Ma la serata prende una piega imprevista quando uno dei tre arriva in forte ritardo e confida una motivazione sconvolgente. Da quel momento la partita non comincia mai, lasciando spazio a un susseguirsi di confronti e confessioni che minano un’amicizia trentennale. A dominare la scena, pur senza mai comparire, sono le donne: figure amate, contrastate, rimpiante, che condizionano le vite dei protagonisti e accendono i conflitti più profondi.

La regia orchestrata con precisione e la scrittura sottile dell’autore costruiscono un gioco teatrale che alterna leggerezza e crudeltà, comicità e verità scomode. Ne nasce uno spettacolo che diverte e al tempo stesso mette a nudo fragilità e ipocrisie del mondo maschile, tra ribaltamenti di ruolo e colpi di scena.

Come da tradizione, giovedì 19 marzo alle 18 è previsto l’incontro tra attori e pubblico, organizzato in collaborazione con il quotidiano L’Arena di Verona: un momento aperto a domande e curiosità per approfondire temi e retroscena dello spettacolo.

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Nuovo, in piazza Viviani, dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30, oltre al martedì e al venerdì anche la mattina dalle 11 alle 13. Vendita attiva anche online e presso BoxOffice in via Pallone 16 con gli orari consueti. I posti nei palchi saranno acquistabili dalle 19 del giorno precedente lo spettacolo alla biglietteria del Teatro Nuovo e online.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione