Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

attualità

Chioggia: al via la ristrutturazione del ponte Baden Powell

Chiusura temporanea per cinque giorni per lavori di manutenzione, parte del progetto Ciclovia nazionale Ven-To

Chioggia: al via la ristrutturazione del ponte Baden Powell

Foto di repertorio

Per garantire sicurezza e durabilità, il ponte Baden Powell di legno sulla passeggiata del Lusenzo sarà chiuso al transito dal 23 al 27 marzo. La struttura, molto utilizzata da studenti e pedoni per collegare Borgo San Giovanni a Sottomarina, necessita di interventi urgenti a causa di segni di ammaloramento presenti già dal 2022.

I lavori, finanziati nell’ambito del progetto “Ciclovia nazionale Ven-To”, prevedono divieti di transito veicolare e pedonale con orari specifici: dalle 8:30 alle 12 e dalle 13 alle 18 nei giorni di lunedì e mercoledì, e dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 18 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì.

L’intervento di ristrutturazione definitiva, del valore di 250mila euro, porterà alla chiusura completa del ponte per circa 40 giorni. La progettazione è stata affidata nel 2023 all’ingegner Damiano Zennaro, esperto in manutenzione e ristrutturazione delle strutture lignee, che ha eseguito approfondite analisi delle condizioni statiche e raccolto tutta la documentazione relativa alla costruzione del ponte, assicurando così un intervento duraturo nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione