Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riapertura del tratto stradale

Riapre il ponte sul Dese a Sant’Ambrogio dopo i lavori di messa in sicurezza

Infrastrutture rinnovate in via Sant’Ambrogio. Il ponte torna operativo dopo imponenti lavori di messa in sicurezza

Dese a Sant’Ambrogio

Asfaltatura ponte Dese a Sant’Ambrogio

"Finalmente si è concluso anche questo intervento di messa in sicurezza di via Sant’Ambrogio che ha visto il rifacimento dei due ponti sulla canaletta Piovega e sul Dese. La chiusura della strada per diversi mesi ha comportato disagi alla circolazione, che si è riversata sulla viabilità comunale, ma sono davvero grata alla Provincia per aver investito risorse significative per i lavori sulla sp 44, garantendo la sicurezza di un nodo fondamentale per la viabilità" Ha dichiarato il sindaco Antonella Zoggia.

Il collaudo, effettuato dai tecnici della Provincia di Padova, ha confermato la piena funzionalità e sicurezza dell'infrastruttura. I lavori, avviati per risolvere criticità strutturali, hanno richiesto uno sforzo straordinario a causa di problematiche emerse durante gli scavi, come sottoservizi non segnalati e dimensioni inattese dell’arco in muratura. Le operazioni, rallentate anche dalle condizioni meteo e dalla presenza della falda, sono state concluse grazie all’impiego di tecniche avanzate e materiali ad alta resistenza, dimostrando l’impegno costante della Provincia nel migliorare le infrastrutture locali.

Le operazioni di cementificazione sono state accelerate grazie all’utilizzo di calcestruzzo ad alta resistenza, mentre soluzioni tecniche come l’uso di palancole e pompe per prosciugare l’acqua hanno permesso di superare le complicazioni. 

https://www.lapiazzaweb.it/news/attualita/391785/riapertura-del-ponte-sul-dese-un-passo-avanti-per-la-viabilita-di-sant-ambrogio.html

https://www.lapiazzaweb.it/news/ultime-notizie/370959/sant-ambrogio-cantiere-ponte-sul-dese-la-provincia-di-padova-spiega-la-causa-dei-ritardi.html

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione