Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Taglio del nastro

Nuova rotonda a Camposampiero viabilità più sicura e code archiviate

Grande soddisfazione martedì 16 dicembre quando dopo l’apertura della nuova rotatoria di Sant’Antonio, viene dato il via libera ad una nuova viabilità. Ciò è avvenuto in anticipo rispetto ai tempi previsti

Nuova rotonda e ponte sul Muson Vecchio: a Camposampiero viabilità più sicura e code archiviate

Con il ripristino della viabilità a doppio senso di marcia sulla SR 307 e in via Sant’Antonio, il traffico risulta già più scorrevole e sicuro, consentendo di archiviare le lunghe code che hanno caratterizzato il passato.

“L’emozione era tanta - sottolinea il primo cittadino di Camposampiero, il sindaco Katia Maccarrone -, da parte mia, dei miei amministratori, dell’ufficio tecnico, nel vedere realizzato ciò a cui abbiamo lavorato alacremente per mesi e mesi. E’ stata un’opera pubblica complessa ed impegnativa, da tanti punti di vista. Ma la volontà dell’amministrazione di dare una risposta definitiva nel tempo ed efficace, ci ha guidato nelle scelte e nei complessi passaggi amministrativi e tecnici.  Questo è un momento storico, un passo importante che risolve un punto notevolmente critico da sempre per la viabilità di Camposampiero”.

L’opera ha visto la realizzazione di un vero e proprio ponte sul Muson Vecchio, per generare lo spazio necessario, di 30 mt di diametro, necessario al raggio di curvatura di ogni mezzo, soprattutto dei pullman. L’opera che ora proseguirà con gli ultimi dettagli e rifiniture, ha visto anche la messa in sicurezza di Via S. Antonio nei pressi dell’accesso ai Santuari, con un nuovo marciapiede e l’allargamento della pista ciclabile. Sarà realizzata anche una nuova illuminazione.

Al centro delle rotatoria non poteva mancare la statua di Sant’Antonio, di Luigi Strazzabosco, recentemente restaurata.

L’importo ha visto la cifra di 1.220.000 euro, di cui 350.000 della Regione, e ulteriori 180.000 euro per migliorie e imprevisti.

“Voglio ringraziare davvero di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato. La mia squadra di assessori e consiglieri che hanno creduto in questo grande progetto, i Santuari Antoniani per la condivisione e la preziosa collaborazione, il responsabile dell’ufficio tecnico, arch. Martini, per il notevole impegno profuso, il Comandante della Polizia Locale Paolocci, i progettisti, le ditte impegnate che hanno lavorato con competenza e rispetto dei tempi e tutti gli enti con cui abbiamo collaborato. Tante le attestazioni di ringraziamento che ho ricevuto. La più bella: Buonasera Katia, che bella emozione fare il giro intorno a Sant’Antonio! Piccole cose che ti ripagano di tante tante fatiche” conclude il sindaco Maccarrone Katia.

 Endrius Salvalaggio

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione