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Imprenditoria giovanile

Noir di Arianna Rubin premiata a Roma: lo store made in Castelfranco che unisce sostenibilità, creatività e crescita

L'azienda, con 13 dipendenti (quasi tutte donne), è pronta ad aprire un nuovo store a Loreggia, mantenendo il legame con il territorio.

Arianna Rubin premiata

C’è anche la Noir srl di Arianna Rubin tra le 94 aziende italiane premiate a Roma da Industria Felix Magazine, nella cerimonia ospitata nella suggestiva aula Giulio Cesare del Palazzo Senatorio. La trentenne imprenditrice castellana, figlia di Fanni Guidolin, è salita sul palco per ritirare il riconoscimento dedicato alle imprese che si distinguono per sostenibilità e innovazione secondo i criteri Esg. La sua è l’unica realtà trevigiana ad aver conquistato il premio del magazine legato a Il Sole 24 Ore. «Non me l’aspettavo – racconta un’emozionata Arianna – ero tra le aziende più giovani e piccole, circondata da grandi gruppi dell’energia e dell’alimentare. Eppure, anche con soli 13 dipendenti, quasi tutte donne, abbiamo costruito un ambiente dinamico, basato su formazione, libertà d’espressione e meritocrazia». Nata online, Noir ha saputo trasformare la vendita di abbigliamento donna in un laboratorio di idee. «La formula del negozio fisico aperto solo pochi giorni, in orari variabili, ha incuriosito tutti – spiega – Ogni apertura è un evento che attrae centinaia di persone e ottimizza i costi. All’inizio mi davano della matta, ora ricevo complimenti da manager di grosse aziende». Con oltre 250 mila follower su Instagram e un fatturato 2024 di 2 milioni di euro, Arianna guarda già avanti: entro pochi mesi aprirà un nuovo store a Loreggia, più grande e con una comunicazione interna tutta sua. «Voglio restare legata al territorio – conclude – e far crescere Noir come una realtà che unisce impresa, creatività e benessere». (l.s.)

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