Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ristrutturazione in vista per le Poste di Pegolotte

"Non è da oggi che Poste ha iniziato ad offrire servizi finanziari ai suoi utenti quindi sarà probabile un aumento di richiesta in tal senso"

Poste"È con soddisfazione che riceviamo la lettera da Poste italiane con cui otteniamo l’assicurazione che entro fine anno l’Ufficio Postale di Pegolotte di Cona sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione che garantirà a tutti i cittadini una maggiore funzionalità dello stesso". A darne notizia è il sindaco di Cona, Alessandro Aggio.

"Subito dopo aver appreso con preoccupazione la notizia della chiusura della filiale bancaria in piazza a Pegolotte - chiusura che riguarda 1500 filiali per il piano di riassetto territoriale di Intesa San Paolo - ci siamo attivati, attraverso il Sottosegretario Massimo Bitonci, per contattare i vertici di Poste Italiane - spiega Aggio - al fine sensibilizzare l’ente sulla questione e per chiedere un importante intervento di restyling dell’Ufficio Postale di Pegolotte di Cona, al fine di renderlo più funzionale ed agevole per tutta la collettività".

"Non è da oggi che Poste ha iniziato ad offrire servizi finanziari ai suoi utenti quindi sarà probabile un aumento di richiesta in tal senso, inoltre in questi anni abbiamo ricevuto alcune istanze dalla cittadinanza - continua il primo cittadino -: l’area delle consulenze non garantiva il livello minimo di privacy, i vetri divisori tra utenti e funzionari rendevano difficoltosa la comunicazione soprattutto per i cittadini più anziani".

"Avendo elencato in una lettera formale al Condirettore del Gruppo di Poste italiane, dott. Lasco, che ringrazio per la sensibilità dimostrata, tutti questi motivi e non ultimo il fatto di cercare di tutelare i servizi nei piccoli centri, Poste italiane ha risposto il 30 marzo inserendo l’ufficio di Pegolotte di Cona nel Progetto Polis con un importante intervento sui locali, che avrà luogo entro il 2023".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione