Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L’atleta di Cavarzere trionfa al primo Memorial “Stefano Favaro” a Conselve

Edoardo Pavanello vince il torneo amatoriale organizzato dal Tennis Club Conselve, dedicato all’indimenticabile maestro Stefano Favaro

Tra emozione e commozione, il Tennis Club Conselve celebra la memoria di Stefano Favaro: scoperta una targa commemorativa e intitolato a lui il campo numero uno del circolo

Edoardo Pavanello vince il torneo amatoriale organizzato dal Tennis Club Conselve, dedicato all’indimenticabile maestro di tennis Stefano Favaro

Conselve (PD) Domenica 27 ottobre 2024- È Edoardo Pavanello, giovane atleta di Cavarzere, il vincitore del primo memorial “Stefano Favaro” organizzato dal Tennis Club Conselve in onore del compianto maestro di tennis che gestiva gli impianti sportivi di via Spalato a Cavarzere.

Pavanello, classe 2001, ha conquistato il trofeo al termine di un avvincente torneo amatoriale, disputato durante tutto il fine settimana e che ha visto la partecipazione di 32 giocatori, battendo in finale Matteo Franceschetti con il punteggio di 5-3, 4-0 (con set al meglio dei 4 game).

"È stato un onore giocare e vincere questo torneo dedicato a Stefano," ha dichiarato Pavanello dopo la premiazione. "È stato lui a trasmettermi la passione per il tennis e a insegnarmi i valori di questo sport. Dedico questa vittoria alla sua memoria, con gratitudine per tutto ciò che mi ha insegnato e nel ricordo di una persona speciale."

Stefano Favaro, conosciuto da tutti come “Steve”, era il presidente dell’associazione sportiva responsabile dei campi di via Spalato, che gestiva insieme al padre Gianni. Lo scorso febbraio, all’età di 45 anni, Stefano è prematuramente scomparso nella sua abitazione a Cavarzere, colpito da un malore improvviso che ha lasciato senza parole tutti coloro che lo conoscevano.

"Il Memorial Stefano Favaro non è solo un torneo di tennis, ma un momento per ricordare l'uomo e il maestro che ha segnato il percorso di tanti giovani della nostra comunità," ha dichiarato l'Assessore allo Sport di Cavarzere, Mattia Bernello. "Stefano ha lasciato un’eredità importante nel mondo sportivo locale, e vedere oggi il suo ricordo vivo in Edoardo come in tanti dei suoi allievi e amici è la prova più bella del valore umano e professionale che ci ha lasciato."

Domenica 27 ottobre, al termine del torneo tenutosi nella terra padovana da cui Stefano proveniva, si è svolta una toccante cerimonia di premiazione, con Gianni Favaro incaricato di premiare i finalisti. In questa occasione è stata inoltre scoperta una targa commemorativa in onore di Stefano, con la quale è stato ufficialmente intitolato a suo nome il campo numero uno del Tennis Club Conselve, tra l’emozione e il ricordo commosso dei presenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione