Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Domani l’inaugurazione del monumento ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri

Un omaggio solenne a chi ha sacrificato la propria vita per il dovere

Educare le nuove generazioni al rispetto, al coraggio e all’impegno quotidiano per il bene comune

Un omaggio solenne a chi ha sacrificato la propria vita per il dovere

Domani, sabato 17 maggio 2025, alle 09.30 sarà inaugurato ufficialmente a Cavarzere il monumento dedicato ai Carabinieri caduti nell’adempimento del dovere, voluto dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Cavarzere e Cona, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, collocato in Largo Manin.

L’opera, rappresenta un segno tangibile di gratitudine verso gli uomini e le donne dell’Arma che hanno sacrificato la vita al servizio dello Stato e della comunità.

Alla cerimonia parteciperanno autorità civili, militari e religiose, tra cui il Prefetto Darco Pellos e il Questore Gaetano Bonaccorso, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine e sezioni ANC del territorio, con il presidente Giovanni Contiero. Presenti anche due sottoufficiali in congedo medagliati: Vicebrigadiere medaglia d'argento al valore civile Antonio Flammia e il Brigadiere Capo Antonio Lupatin. Presente il sindaco Avv. Pierfrancesco Munari, Il sindaco dei ragazzi Pescarolo e il Consigliere Regionale Marco Dolfin.

Don Alberto Ferro benedirà il monumento e successivamente seguirà in Duomo la celebrazione della messa.

“Questo monumento rappresenta un segno concreto di memoria e riconoscenza della nostra comunità verso i Carabinieri che hanno dato la vita per difendere i valori della Repubblica – ha affermato il sindaco Pierfrancesco Munari – Un messaggio forte e attuale di legalità, servizio e dedizione.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione