Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Settimana del Donatore a Cavarzere

AVIS in piazza per la solidarietà: 12 nuovi donatori in due giorni

Grande partecipazione alle iniziative dell’AVIS Cavarzere-Cona: l’Amministrazione illumina il Municipio di rosso per sostenere la cultura della donazione

AVIS in piazza per la solidarietà: 12 nuovi donatori in due giorni

In occasione della Settimana del Donatore, l’AVIS di Cavarzere-Cona, guidata dal nuovo presidente Gelindo Romagnolo e dal rinnovato Direttivo, ha organizzato una serie di iniziative culminate con tre appuntamenti pubblici in Piazza Municipio a Cavarzere: venerdì 20 durante il mercato cittadino e sabato 21 in concomitanza con la sfilata dei carri allegorici.

Obiettivo dell’iniziativa era promuovere la cultura della donazione di sangue e incentivare nuovi iscritti, traguardo raggiunto con ben 12 nuove adesioni. “Esprimo la soddisfazione mia e del Direttivo per il risultato raggiunto – ha dichiarato il presidente Romagnolo – che ha superato le nostre più ottimistiche aspettative, non solo per il numero di nuovi iscritti, ma anche per l’interesse dimostrato, in particolare dai giovani”.

A testimonianza del sostegno dell’Amministrazione comunale, per tutta la settimana la facciata di Palazzo Barbiani, sede del Comune, è stata illuminata di rosso, simbolo del legame con i valori promossi da AVIS.

“La donazione di sangue è un atto di straordinaria generosità e senso civico,” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cavarzere Marco Grandi. “Siamo orgogliosi di affiancare l’AVIS in questa missione, soprattutto quando a rispondere sono tanti giovani. La partecipazione e l’entusiasmo dimostrati in piazza ci confermano quanto la solidarietà sia ancora un valore vivo nella nostra comunità.”

“Illuminare di rosso il Municipio è stato un gesto simbolico ma sentito, per ringraziare tutti i donatori e incoraggiare chi ancora non lo è a fare questo importante passo: donare sangue significa donare vita.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione