Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Servizi

La nuova biblioteca di Cona resta chiusa, le proteste dell’opposizione

A Cona la nuova biblioteca accessibile resta chiusa: Bottin denuncia sprechi dopo l'investimento e oltre 50.000 euro di libri inutilizzati

La nuova biblioteca di Cona resta chiusa, le proteste dell’opposizione

La biblioteca di Cona

A Cona c’è un’opera attesa che è ancora chiusa: si tratta della nuova biblioteca annunciata dal Comune ma, sottolineano le opposizioni di centrosinistra, mai aperta. Ad andare all’attacco è il consigliere del gruppo Cona Partecipazione Civica Antonio Bottin.

“La nuova biblioteca, fiore all’occhiello della giunta Aggio – dice Bottin – resta ancora chiusa al pubblico. Una situazione che sta suscitando crescente malcontento tra i cittadini.”

La biblioteca, ricorda Bottin, è ospitata al piano terra dell’edificio delle scuole medie ed è stata presentata come un importante passo avanti per la comunità: finalmente priva di barriere architettoniche, accessibile anche alle persone con disabilità e dotata di ampie vetrate sul prato circostante che rende l’ambiente luminoso e accogliente. Si tratta di un investimento significativo destinato a diventare un punto di riferimento per studenti, famiglie e appassionati di lettura.

Un anno e mezzo fa, l’amministrazione Aggio annunciava la nuova biblioteca – sottolinea e ribadisce Bottin – finalmente accessibile anche alle persone con disabilità e con quelle grandi vetrate sul prato che rendono l’ambiente luminoso e piacevole. Peccato che, nonostante le tante risorse spese e un patrimonio librario di oltre 50.000 euro, la biblioteca sia ancora chiusa. Un luogo fondamentale per la cultura dei cittadini e soprattutto per i ragazzi delle scuole rimane inutilizzato. Inaccettabile. I cittadini meritano servizi che funzionano, non solo tasse da pagare. Apriamo la biblioteca adesso”.

(a.a.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione