Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

Cavarzere. Fondi in arrivo per il restauro del municipio

62.000 euro per il restauro della facciata di Palazzo Barbiani e fibra ottica in arrivo: Cavarzere punta su decoro e connettività

Fondi in arrivo per il restauro del municipio

Il lato nord del municipio di Cavarzere

C’è grande soddisfazione a Cavarzere per il contributo perdi 62.000 euro ottenuto dal Comune per il restauro della facciata e dell’ingresso lato nord di Palazzo Barbiani. “Da tanti anni, forse troppi, questa parte del nostro palazzo comunale - dice il sindaco Pierfrancesco Munari- soffriva di gravi infiltrazioni dovute all’umidità di risalita dal terreno, con evidenti scrostamenti e segni di degrado sulle pareti. Grazie a questo importante finanziamento, richiesto all’amministrazione e finalmente ottenuto, potremo intervenire in modo concreto per restituire decoro, dignità e bellezza a uno dei simboli più rappresentativi della nostra città”. Il sindaco sottolinea il passo importante fatto e l’aiuto della politica locale e regionale “Si tratta - dice Munari- di un passo importante per la tutela del nostro patrimonio storico e per rendere Palazzo Barbiani sempre più all’altezza del ruolo che svolge per la comunità. Un grazie va all’amica Roberta Vianello consigliere regionale - per l’interessamento”. 

Ma le novità in termini di lavori pubblici non finiscono qui con l’inizio dell’anno. “Con la fine di gennaio - spiega il sindaco Pierfrancesco Munari - FiberCop ha comnciato a portare la fibra nella nostra città. Il lavoro prevede la posa di un nuovo armadio in fibra ottica adiacente al vecchio armadio stradale per poi andare a replicare la rete rame già esistente portandola in fibra ottica con la posa di nuove infrastrutture interrate e aeree. Una volta terminato il lavoro sulla zona di competenza, FiberCop offrirà la rete a qualsiasi operatore e starà al cittadino decidere quale operatore scegliere”. “Il futuro corre tramite la connettività - conclude - e Cavarzere sarà all’avanguardia. Ringrazio la struttura comunale e la ditta che realizzerà l’intervento per aver minimizzato i disagi per i cittadini”. (a.a.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione