Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Union Clodiense, Vecchiato fa volare la squadra: 8 risultati utili e la sfida con Treviso

Union Clodiense, otto risultati utili e ritmo da promozione: Vecchiato rilancia la squadra con Rosso, Maestrelli e De Paoli in vista del big match a Treviso.

Calcio serie D, Union Clodiense, un passo da promozione, in attesa del big match in casa della capolista Treviso

Roberto Vecchiato mister dell'Union Clodiense

È la vera antagonista della prima della classe Treviso, che viaggia a ritmi alti dall'inizio del campionato, ma che, da quando sulla panchina dell'Union Clodiense è arrivato mister Roberto Vecchiato deve guardarsi maggiormente alle spalle. Sì, l'Union Clodiense (al momento in cui scriviamo) è la squadra che sta meglio del girone C forte di 8 risultati utili consecutivi, 7 vittorie e un pareggio, un ritmo da promozione, meglio della capolista Treviso, che è incappata in tre pareggi consecutivi. Così, dopo 23 giornate, la classifica dice Treviso 55, Union Clodiense 45 (poi Mestre 38, Este e Cjarlins Muzane 37).

E il primo marzo ci sarà a Treviso il big match prima contro seconda. Nessun obiettivo dichiarato, se non quello di continuare a fare punti e guardare avanti partita dopo partita. “Non abbiamo obiettivi precisi - dice il tecnico veneziano - vogliamo solo scalare la classifica e fare più punti possibile. Se poi le cose cambieranno in positivo, ci proveremo. Guardo solo chi ci sta davanti e chi ci sta dietro. Godiamoci questo momento, perché è davvero bellissimo: 10 vittorie e 3 pareggi sono tanta roba. Ho giocatori simili anche in panchina e li cambio in base alle caratteristiche degli avversari e alle mie sensazioni. Chi gioca meno non è meno bravo”.

Una squadra che è cambiata anche con gli arrivi, su tutti Davide Rosso, attaccante padovano. “È il terzo anno che lo alleno, è molto aerobico, ha tanta corsa e deve metterla tutta. È un giocatore importante per il nostro modo di stare in campo”. E a proposito di volti nuovi, ecco quello di Rinaldo Maestrelli, difensore classe 2007, in prestito dal Pontedera. Cresciuto nei settori giovanili di Padova ed Empoli, nella prima parte della stagione Maestrelli ha militato nel Cjarlins Muzane, collezionando 7 presenze. L'altro volto nuovo è Filippo De Paoli, centrocampista classe 2002, in prestito dalla Dolomiti Bellunesi. Cresciuto nei settori giovanili dell'Union Feltre e successivamente del Monza Under 19, De Paoli ha poi vestito nuovamente i colori dell'Union Feltre e quelli del Monte Prodeco. Con la Dolomiti Bellunesi ha collezionato 112 presenze complessive e, nella stagione in corso, 11 presenze in serie C tra campionato e coppa.

Cristiano Aggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione