Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioiggia. “Il Salotto nel Cortile”

Sesta edizione del progetto culturale dell’Università Popolare di Chioggia

“Il Salotto nel Cortile”

Il “cortile” che diventa un luogo di cultura, di partecipazione, di condivisione grazie a eventi e incontri quali il teatro, la danza, la musica, la presentazione di libri e riviste, la poesia, i dibattiti pubblici, incontri tematici.

Il progetto culturale dell’Università Popolare di Chioggia “Il Salotto nel Cortile” - nato con lo scopo di proporre attività anche nelle serate del periodo estivo, rivolte a soci e non - è giunto alla sua sesta edizione e continua a riscuotere una notevole partecipazione.

L’interesse per le molteplici iniziative promosse dall’Università Popolare “Guido Oselladore” è confermato dal deciso aumento del numero degli iscritti che sono passati dai 58 soci nell’Anno Accademico 2019/20 ai 212 dell’Anno Accademico 2024/25.

Questa nuova edizione del “Salotto nel Cortile” nella scenografica cornice del cortile della ex scuola elementare “Principe Amedeo”, dove si trova una delle poche vere da pozzo ancora esistenti a Chioggia, propone 8 eventi serali da giugno a settembre 2025 inaugurati dall’incontro del 25 giugno sul “caso Vajont” con interventi di Daiana Cassetta, Paola Garbin e la testimonianza del superstite Giuseppe Vazza. 

Gli altri appuntamenti: il 27 agosto "Chioggia, rivista di studi e ricerche”, presentazione del volume numero 66 con intervento del Direttore della rivista Sergio Ravagnan; il 3 settembre “Libri in Laguna”, letture ad alta voce e dialoghi, per dare voci ai classici, in un confronto aperto con la cultura e la società di oggi, presentate da Luigi Penzo. (e.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione