Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia. Sette borse di studio agli studenti di Infermieristica

L'iniziativa promossa dall'associazione Cuore Amico Chioggia

Sette borse di studio agli studenti di Infermieristica

L’associazione “Cuore Amico Chioggia” ha assegnato sette borse di studio del valore di 500 euro ciascuna agli studenti del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Padova che nei mesi scorsi si è svolto nella sede Aspo di Chioggia.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare l’impegno, la dedizione e la scelta di chi ha deciso di intraprendere una professione di servizio e cura, testimonia ancora una volta l’attenzione di “Cuore Amico” verso il mondo dei giovani e della sanità locale.
“Sostenere la formazione dei futuri infermieri significa investire nel bene comune – ha dichiarato Renzo Morato, presidente dell’associazione – perché dietro ogni camice bianco c’è una persona che ha scelto di prendersi cura degli altri e noi vogliamo accompagnarla in questo percorso”.

Vincitori delle borse di studio sono gli studenti Marco Boscolo Meo, Arianna Fiorucci, Emma Ravagnan, Giulia Nalin, Chiara Pagan, Lucrezia Corazza e Carlotta Bissacco.

Il professor Giacinto Pesce, a nome del Direttivo di “Cuore Amico”, ha sentitamente ringraziato la professoressa Chiara Rizzo, docente dell’Ateneo patavino che ha seguito il progetto formativo, sottolineando la qualità del percorso e la dedizione degli studenti coinvolti, ribadendo l’importanza che a Chioggia si sviluppino e si consolidino sempre più percorsi universitari strutturati, ritenuti fondamentali per favorire crescita professionale, ricadute positive sul territorio e nuove opportunità per i giovani.

La cerimonia ufficiale di consegna delle borse di studio si terrà nel mese di gennaio 2026 in Auditorium comunale. In tale occasione il dottor Roberto Valle, primario di Cardiologia, presenterà le analisi degli screening effettuati nel 2025 che hanno coinvolto circa 1400 persone. Sarà inoltre presentata la riedizione del Ricettario “A Chioggia si cucina col Cuore” le cui copie erano state presto esaurite.

L’associazione “Cuore Amico” svolge attività di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica ai problemi medico-sociali delle malattie cardiovascolari. Promuove iniziative in collaborazione con le strutture sociosanitarie per il miglioramento nei settori della prevenzione e riabilitazione Cardiologica. La sede, presso l’Ospedale Civile di Chioggia, è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Eugenio Ferrarese

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione