Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Inclusione

Chioggia. "Artisti senza barriere" in Auditorium comunale san Nicolò

L'iniziativa della UILDM in collaborazione con il Centro Formazione Danza e Ginnastica e il patrocinio del Comune di Chioggia

"Artisti senza barriere" in Auditorium comunale san Nicolò

Una società davvero inclusiva si può costruire solo valorizzando la persona oltre ogni pregiudizio. Qualche settimana fa l'Auditorium San Nicolò a Chioggia ha ospitato lo spettacolo “Artisti senza barriere” dove i protagonisti sono stati artisti che, nonostante le loro difficoltà, hanno dimostrato che ognuno, a modo proprio, può fare. L’iniziativa, proposta anche nel mese di luglio ed agosto scorso in piazza Todaro a Sottomarina, è stata organizzata dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Chioggia - grazie alla collaborazione del Centro Formazione Danza e Ginnastica e il patrocinio del Comune di Chioggia. Gli artisti della UILDM sono stati coinvolti in momenti di canto e recitazione poetica per raccontarsi, emozionare e connettere accompagnati dalle coreografie di Francesca Serafini e delle allieve Francesca, Roberta e Giorgia del Centro Formazione Danza e Ginnastica. 

Presente a Chioggia da oltre 30 anni, la UILDM promuove varie attività motorie, ricreative e di aggregazione oltre ogni barriera architettonica e culturale. La sede dell’associazione è in Via Del Boschetto a Sottomarina aperta da lunedì a giovedì al mattino dalle ore 9.00 alle 12.00; il mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Info  328 9220382. Anche l’evento scorso fa parte del progetto “Noi ci siamo oltre ogni barriera” che intende  promuovere la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita culturale e sociale del territorio.  In occasione delle festività natalizie domenica 21 dicembre nella chiesa del Buon Pastore a Sottomarina è stato organizzato il concerto “Xmas is here - La magia del Natale si accende” con la partecipazione di “Amici Miei Singing Group” il cui ricavato andrà a sostenere i progetti della UILDM Chioggia. (e.f)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione