A Tribano l’assistente sociale Alice Zonta è finalmente operativa in pianta stabile in municipio. Cavazzana: “era uno dei punti del nostro programma per il personale comunale”
Comune di Tribano
Il Comune di Tribano, dopo sei mesi di provvisorietà, ha assunto in pianta stabile la nuova assistente sociale, Alice Zonta che ha iniziato il suo servizio a partire dal 1° febbraio. Il Comune ha dovuto attendere sei mesi prima di poter avere accesso alle graduatorie del bando di concorso indetto in collaborazione con il Comune di Albignasego perché ha dovuto attendere la scadenza dell’obbligo di conservazione del posto dell’ex assistente sociale Alice Marconi, ora occupata nella struttura sociale dell’ospedale di Piove di Sacco. “Sono entusiasta per l’opportunità – dichiara Alice Zonta - Non ho mai lavorato come Assistente Sociale in ambito comunale perché, prima di entrare in graduatoria, lavoravo in una cooperativa dove mi occupavo dell’accoglienza dei richiedenti asilo politico. Sono stata molto felice di ricevere l’incarico e sono pronta a mettermi alla prova.”
Il lavoro in stretta collaborazione con l'attuale assistente sociale
Nei prossimi tre mesi lavorerà in stretta collaborazione con l’attuale assistente sociale Laura, che la guiderà all’interno della vita in comune e la formerà riguardo a tutte le iniziative sociali previste per il 2021. Il sindaco Massimo Cavazzana afferma “Siamo contenti di ristabilire l’equilibrio per quanto riguarda la nostra assistente sociale. Questo, assieme all’istituzione del vigile, è stato uno dei punti fondamentali del nostro programma di lavoro ed essere riusciti a riottenere l’assistente sociale a titolo e a tempo pieno è una soluzione importantissima”. (c.l.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter