Scopri tutti gli eventi
Microcriminalità
21.06.2024 - 16:18
Spaccio
Nel padovano, a Ponte di Brenta, sono stati denunciati due giovani per detenzione e spaccio di hashish. Alcuni residenti hanno segnalato alla Questura di Padova un giovane, che di notte si incontrava in strada con i suoi coetanei e cedeva loro degli involucri in cambio di banconote.
I due, di 16 e 15 anni, nascondevano droga, coltelli, bilancini, materiale da confezionamento e denaro nelle loro camere, completamente all'insaputa dei genitori.
L'indagine è scattata grazie alle segnalazioni dei residenti tramite l'app YouPol, sviluppata dalla Polizia di Stato per contrastare episodi di microcriminalità, tra cui lo spaccio e il bullismo. Gli agenti, appostati nei pressi delle abitazioni dei sospetti, hanno notato movimenti sospetti e sono intervenuti prontamente.
Le perquisizioni hanno confermato i sospetti: nelle stanze dei ragazzi sono stati trovati panetti di hashish, coltelli con tracce di droga, bilancini e somme di denaro. Entrambi i minori sono stati accompagnati in questura, dove sono stati sottoposti alle procedure di rito e poi riaffidati ai loro genitori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516