Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.06.2024 - 16:27
Controlli serrati dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova nel corso del weekend hanno portato a due arresti e una denuncia alla Procura della Repubblica. Nella notte tra sabato e domenica, un cittadino tunisino di 22 anni è stato arrestato per aver fornito false generalità, esibendo un documento intestato a un'altra persona nel tentativo di sfuggire al controllo.
Il secondo arresto è avvenuto in via Querini, dove i carabinieri hanno fermato un 37enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine. Dopo l'identificazione, è emerso che l'uomo risultava inottemperante al provvedimento di divieto di rientro nel territorio nazionale per cinque anni, emesso dal Prefetto di Padova il 13 marzo 2024. Il 37enne era stato espulso dall'Italia il 19 marzo 2024, ma era rientrato illegalmente. Attualmente è in attesa di processo per direttissima su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Padova.
L'altro intervento è scaturito da una segnalazione al numero di emergenza 112, riguardante un litigio tra due conviventi di origini moldave. Durante la notte tra sabato e domenica, in via Buonarroti, i carabinieri sono intervenuti e hanno identificato un 34enne che, in evidente stato di ubriachezza, ha colpito con un pugno lo sportello posteriore dell'autovettura di servizio, causando un danno alla carrozzeria. L'uomo è stato bloccato e messo in sicurezza dagli operanti, e successivamente denunciato all'Autorità Giudiziaria di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516