Scopri tutti gli eventi
Incidente a Villabella
26.06.2024 - 08:42
Un grave incidente si è verificato intorno alle 19.30 di martedì 25 giugno sulla Regionale 11, nelle vicinanze del vecchio casello autostradale di Villabella. Un’utilitaria e un monopattino elettrico, entrambi diretti verso Est, si sono scontrati. Ad avere la peggio è stato l'uomo a bordo del monopattino, un 39enne di Soave, che è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento tramite elisoccorso.
I primi a intervenire sul luogo dell'incidente sono stati i vigili del fuoco del Distaccamento di Caldiero: una squadra di rientro da un altro intervento ha notato lo schianto e si è fermata per prestare i primi soccorsi. I vigili del fuoco hanno applicato il collare cervicale al ferito e predisposto l'uso del defibrillatore, se necessario. Sono stati proprio loro a lanciare l’allarme e richiedere ulteriori interventi di emergenza. Sul posto sono giunti un'ambulanza e l'elicottero di Verona Emergenza.
Stabilizzato il ferito, che non era cosciente al momento del soccorso, l'uomo è stato trasportato al vicino polo Confortini. I vigili del fuoco, una volta stabilizzato il paziente e affidatolo al personale medico, sono tornati al loro Distaccamento. Nonostante la gravità delle condizioni iniziali, l'uomo non è in pericolo di vita e i medici hanno dichiarato fuori pericolo il 39enne nella mattinata odierna.
La conducente dell’auto, una 34enne anch'essa residente a Soave, è rimasta illesa. I carabinieri della Compagnia di San Bonifacio, intervenuti per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico, stanno conducendo gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell'incidente. La viabilità dell'Est veronese è stata temporaneamente influenzata dal sinistro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516