Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Anche vicentini sotto il palco di Trump nell'attentato di Buttler in Pennsylvania

Erano presenti anche la nipote di Armando Peressoni, noto imprenditore di Vicenza e il genero

Anche vicentini sotto il palco di Trump nell'attentato di Buttler in Pennsylvania

Il celebre imprenditore Armando Peressoni con la figlia Nicoletta e la nipote Chiara il giorno della nozze negli Usa

C'erano anche dei vicentini sotto il palco di Trump a Buttler in Pennsylvania al momento dell'attentato che sta facendo discutere tutto il mondo. Si tratta della nipote di Armando Peressoni, Chiara, del marito e del genero del noto imprenditore vicentino.

Chiara, la nipote di Peressoni, residente negli Usa ma nata a Vicenza, assieme al marito: erano sotto il palco dell'attentato a Trump

Chiara è la figlia di Nicoletta, figlia appunto di Peressoni, che s'è stabilita da alcuni decenni negli Usa (le sue figlie sono nate e vivono negli Usa) e insegna all'università di Pittsburgh. Sia Nicoletta che Chiara hanno mantenuto forti legami con il Vicentino. Nicoletta, per esempio, ha dato una mano al papà e agli alpini del gruppo San Bortolo nei giorni dell'adunata di maggio.

Chiara, la nipote di Peressoni, ritratta in un busto da Nereo Quagliato, grande amico del nonno Armando

Chiara è stata raffigurata in un busto da Nereo Quagliato, grande amico del nonno. Sia lei sia la sorella Rachel sono nate a Vicenza. Si deve proprio ad Armando, grande amico di Quagliato, la donazione alla città della collezioni di 27 pezzi dello scultore che era ospitata a palazzo Thiene e che la società liquidatoria della Banca Popolare stava già vendendo. Peressoni s'è inserito nella trattativa e ha acquistato in blocco le sculture che sono state ricollocate a palazzo Thiene due anni fa.

E' facile immaginare il sospiro di sollievo del nonno, rimasto a Vicenza, per lo scampato pericolo corso dalla nipote e dal marito. Com'è noto, nell'attentato c'èstato un moto e due feriti a causa della sparatoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione