Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Malore in bicicletta

Caltrano: malore durante il giro in bici, muore un ciclista di 50 anni

Tragedia a Caltrano: un ciclista cinquantenne perde la vita durante un'escursione. Intervento del Suem di Vicenza e del Soccorso Alpino

Ciclista colto da malore muore lungo il Giro delle malghe

Un giro in bici fatale per il 50enne



TRAGEDIA A CALTRANO: CICLISTA PERDE LA VITA DURANTE IL GIRO DELLE MALGHE
Una giornata di sport e natura si è trasformata in tragedia questa mattina, sabato 17 agosto 2024, a Caltrano, piccolo comune situato nella provincia di Vicenza. Un ciclista cinquantenne, il cui nome non è stato ancora reso noto, è deceduto durante il suggestivo itinerario del Giro delle malghe, un percorso molto amato dagli appassionati di mountain bike e trekking.

L'ALLARME E L'INTERVENTO DEI SOCCORSI
Erano circa le 10 quando alcuni escursionisti, impegnati anch'essi nell'itinerario, hanno notato il ciclista riverso a terra, privo di sensi. All'istante hanno provveduto alla chiamata alla centrale operativa del Suem di Vicenza, che ha prontamente inviato sul posto l'elisoccorso di Verona. La rapidità dell'intervento, purtroppo, non è bastata a salvare la vita dell'uomo.

IL RUOLO DEL SOCCORSO ALPINO E DEI CARABINIERI
Oltre all'elisoccorso, sul luogo della tragedia sono intervenuti anche il Soccorso Alpino di Asiago e i Carabinieri. Nonostante gli sforzi congiunti, il personale medico giunto a bordo del velivolo non ha potuto far altro che constatare il decesso del ciclista. Le operazioni di recupero della salma sono ancora in corso, mentre le autorità stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Le cause della morte non sono ancora state ufficialmente accertate, ma l'ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione