Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Soccorso

Due ragazzi si perdono con il kayak sul Piave: salvati nella notte dai pompieri

Disavventura per due giovani trevigiani incagliati sul greto del Piave. Soccorsi dai vigili del fuoco nella notte

Due ragazzi si perdono con il kayak sul Piave: salvati nella notte dai pompieri

Un'escursione in kayak sul Piave si è trasformata in una disavventura per due giovani trevigiani, che domenica sera, 25 agosto, hanno vissuto momenti di grande apprensione. Partiti da Nervesa con l'intenzione di raggiungere Candelù, i due ragazzi si sono trovati in difficoltà quando il loro kayak gonfiabile si è incagliato nelle secche del greto del fiume, impedendo loro di proseguire.
L'escursione, iniziata con entusiasmo e spirito d'avventura, ha preso una piega inaspettata quando i rami degli alberi e le secche del fiume hanno bloccato il loro percorso. La situazione si è ulteriormente complicata con il calare della notte, rendendo impossibile per i due giovani orientarsi e trovare una via d'uscita. 

LA CHIAMATA AI SOCCORSI
Conscia della gravità della situazione, la coppia ha deciso di chiamare i soccorsi. Erano passate le 21.30 quando i vigili del fuoco della sezione fluviale sono stati allertati. L'intervento è stato tempestivo: i soccorritori, a bordo di un fuoristrada, hanno raggiunto il punto preciso dove i ragazzi erano rimasti bloccati, nonostante il terreno sconnesso e le difficoltà logistiche.
L'operazione di salvataggio si è svolta a Spresiano, un'area del Piave nota per la sua complessità morfologica. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione