Scopri tutti gli eventi
Soccorso
26.08.2024 - 09:44
Un'escursione in kayak sul Piave si è trasformata in una disavventura per due giovani trevigiani, che domenica sera, 25 agosto, hanno vissuto momenti di grande apprensione. Partiti da Nervesa con l'intenzione di raggiungere Candelù, i due ragazzi si sono trovati in difficoltà quando il loro kayak gonfiabile si è incagliato nelle secche del greto del fiume, impedendo loro di proseguire.
L'escursione, iniziata con entusiasmo e spirito d'avventura, ha preso una piega inaspettata quando i rami degli alberi e le secche del fiume hanno bloccato il loro percorso. La situazione si è ulteriormente complicata con il calare della notte, rendendo impossibile per i due giovani orientarsi e trovare una via d'uscita.
LA CHIAMATA AI SOCCORSI
Conscia della gravità della situazione, la coppia ha deciso di chiamare i soccorsi. Erano passate le 21.30 quando i vigili del fuoco della sezione fluviale sono stati allertati. L'intervento è stato tempestivo: i soccorritori, a bordo di un fuoristrada, hanno raggiunto il punto preciso dove i ragazzi erano rimasti bloccati, nonostante il terreno sconnesso e le difficoltà logistiche.
L'operazione di salvataggio si è svolta a Spresiano, un'area del Piave nota per la sua complessità morfologica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516