Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rissa tra giovani alla sagra di Vigonza: litigano per una giostra, coinvolti in trenta

Una lite sfocia in una rissa con trenta coinvolti: intervengono i carabinieri, ma i giovani fuggono. Il sindaco Boscaro: "Rafforzeremo la sicurezza, peccato per il clima di festa rovinato".

Rissa tra giovani alla sagra di Vigonza: litigano per una giostra, coinvolti in trenta

Una lite sfociata per una giostra

COME IN UN FILM SUL FAR WEST Scene da film quelle che si sono vissute la sera del 27 agosto alla sagra di Vigonza. Una situazione di convivialità e tranquillità si è trasformata improvvisamente in un teatro di violenza, con una rissa che ha coinvolto circa trenta giovani. Tutto è iniziato con una lite su una giostra, che in breve tempo è degenerata in uno scontro fisico. Le tensioni, inizialmente limitate a offese verbali e spintoni, sono esplose in un vero e proprio pestaggio, con i partecipanti che si sono affrontati senza esitazione.

LA FUGA DEI GIOVANI Qualcuno tra i presenti, temendo che la situazione potesse sfuggire di mano, ha contattato il 112. Diverse pattuglie dei carabinieri sono arrivate prontamente sul posto, ma la vista delle sirene e dei lampeggianti ha scatenato il panico tra i ragazzi, che si sono dileguati rapidamente in un fuggi fuggi generale.

L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE Gli agenti, una volta ristabilita la calma, hanno raccolto le testimonianze dei presenti per cercare di ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili della violenza. Sebbene le motivazioni esatte della rissa restino ancora poco chiare, si ritiene che tutto sia iniziato con una spinta su una giostra, che avrebbe provocato la caduta di un ragazzo, feritosi al sopracciglio. Questo episodio avrebbe acceso gli animi, portando due gruppi a scontrarsi per diversi minuti.

IL COMMENTO DEL SINDACO

Il sindaco di Vigonza, Gianmaria Boscaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'accaduto: "Siamo ancora senza parole per quello che è successo in una sagra rivolta alle famiglie al rientro dalle ferie di agosto e che ha sempre rappresentato un momento di tranquillità". In seguito il primo cittadino di Vigonza ha speso delle parole sulle forze dell'ordine e sulle misure di sicurezza che verranno adottate nelle prossime sere: "Ringrazio i Carabinieri che sono intervenuti prontamente. Questa mattina si è svolto un tavolo sulla sicurezza in previsione di stasera, quando sarà previsto un rafforzamento delle forze dell'ordine con più di dieci agenti all'interno della sagra e due pattuglie in controllo delle zone limitrofe." Conclude il sindaco sottolineando come sia un peccato che si sia rovinato il clima di festa che si era vissuto in questi giorni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione