Scopri tutti gli eventi
Resistenza all'arresto
03.09.2024 - 16:29
Una squadra mobile della sezione di Este dei Carabinieri
Este (PD), 3 settembre 2024 – Nella serata del 31 agosto 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este hanno arrestato un cittadino italiano di 54 anni, residente in un comune limitrofo, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
I fatti si sono svolti in un bar di Este, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era intervenuta a seguito di una segnalazione al 112. Diversi clienti avevano denunciato la presenza di un uomo ubriaco che, armato di una catena gommata, aveva minacciato la titolare e alcuni avventori prima di allontanarsi.
Nonostante l'intervento immediato dei Carabinieri, l'uomo è ritornato nel bar e ha aggredito un 55enne con il quale pare avesse dei conti in sospeso. I militari hanno faticato non poco per disarmare e immobilizzare l’aggressore, che si era scagliato anche contro di loro con pugni, calci e tentativi di morsi. Due carabinieri hanno subito lievi lesioni, curate successivamente in ospedale.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto in caserma dove, continuando a mostrare comportamenti violenti, ha danneggiato una porta della struttura. L’arrestato, noto alle forze dell'ordine per precedenti simili, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta la mattina seguente. Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, con firma in caserma tre volte a settimana.
Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari, e la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo al termine del processo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516