Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.09.2024 - 13:00
Foto di repertorio
Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre, la Squadra Volanti della Questura di Rovigo ha dovuto fronteggiare una situazione di grande difficoltà, culminata con l'arresto di un cittadino romeno. L'uomo, visibilmente ubriaco, ha aggredito gli agenti e danneggiato gli arredi della Questura, finendo in manette con accuse di lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L'incidente è avvenuto intorno alle 2:30 di notte, quando una pattuglia impegnata nel controllo del territorio in una traversa di Corso del Popolo è stata avvicinata da un individuo in evidente stato di ebbrezza. Il romeno, convinto che gli agenti avessero rubato il suo borsello, ha iniziato a proferire insulti e a creare disturbo.
Quando gli agenti hanno cercato di identificare l'individuo richiedendogli le generalità, questo si è rifiutato di collaborare e ha aggredito il personale, provocando lesioni a uno degli agenti, che ha riportato una prognosi di quattro giorni. Dopo essere stato condotto in Questura, l'uomo ha continuato a mostrare un comportamento violento e minaccioso, danneggiando gravemente alcuni arredi dell'ufficio.
In seguito a questi eventi, il romeno è stato arrestato e accusato di lesioni personali a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. È stato inoltre denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le proprie generalità. L’arrestato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, che ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516