Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
05.09.2024 - 14:53
La squadra dei Carabinieri che ha sventato il racket di Monselice
Quattro arresti, una denuncia a piede libero e un segnalato al Prefetto: questo il bilancio delle operazioni antidroga condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Padova nei comuni di Villafranca Padovana, Monselice e Conselve.
A Villafranca Padovana, i Carabinieri della Stazione di Limena hanno arrestato un 21enne per detenzione ai fini di spaccio e segnalato un 19enne al Prefetto come consumatore di stupefacenti. Il 21enne, fermato insieme ad altri giovani in un parco pubblico, è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish suddivisi in dosi. Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di altri 33 grammi della stessa sostanza. Il 19enne, invece, aveva con sé 0,49 grammi di hashish.
A Monselice, tre cittadini tunisini tra i 18 e i 24 anni, senza fissa dimora, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio. I Carabinieri, con l’ausilio del Nucleo cinofili, hanno effettuato una perquisizione domiciliare, trovando 2,5 grammi di hashish, materiale per il confezionamento, 5.025 euro in contanti e diversi strumenti atti allo scasso, tra cui coltelli e un piede di porco.
A Conselve, un 20enne è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti. Il giovane, nascosto dietro una siepe per evitare il controllo dei militari, è stato trovato in possesso di 13 grammi di hashish e un bilancino di precisione, rinvenuto vicino all'aiuola dove si era nascosto.
Infine, a Padova, un 18enne senza fissa dimora è stato arrestato per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale. Fermato dai Carabinieri, ha fornito generalità false, affermando di essere minorenne, ma accertamenti successivi hanno confermato la sua maggiore età.
Le indagini sono ancora in corso, e tutti gli indagati sono da ritenersi non colpevoli fino a eventuale sentenza definitiva.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516