Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente mortale

Tragedia sulla Transpolesana: 80enne perde la vita in uno scontro frontale con un tir

Incidente mortale a Oppeano: un uomo di 80 anni entra in contromano e si scontra con un camion

vigili-del-fuoco

L'anziano è morto nell'impatto

Oggi, 10 settembre, è avvenuto un incidente mortale sulla Transpolesana, la strada che collega Legnago a Verona. Erano circa le 11:30 quando un uomo di 80 anni ha perso la vita in un violento scontro frontale con un tir. L'incidente è avvenuto nel territorio di Oppeano, precisamente all'uscita di Feniletto.

L'INCIDENTE E LE DINAMICHE
La vittima, un anziano di 80 anni, era alla guida di un furgone. Per cause ancora in corso di accertamento, l'uomo è entrato in contromano sulla SS434, una delle arterie principali della zona. L'anziano, proveniente da Legnago e diretto verso Verona, ha imboccato l'uscita di Feniletto in senso contrario. In quel momento, un tir stava sopraggiungendo nella direzione opposta. L'autista del camion, nonostante i tentativi di evitare l'impatto, non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. La collisione è stata devastante: il frontale tra i due veicoli non ha lasciato scampo all'80enne, che è deceduto sul colpo. L'autista del tir, fortunatamente, è rimasto illeso ma in evidente stato di shock.



INTERVENTO DELLE AUTORITÀ
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Legnago, che hanno messo in sicurezza la strada e rimosso i detriti. La Polizia Stradale di Legnago ha effettuato i rilievi del caso, mentre i carabinieri di Minerbe e Legnago hanno collaborato per gestire il traffico e raccogliere testimonianze. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire le esatte dinamiche dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione