Scopri tutti gli eventi
Incidente mortale
12.09.2024 - 09:33
Immagine di repertorio
A Chiampo in provincia di Vicenza è stato ritrovato il corpo senza vita di Marino Vanto, 71enne residente nella cittadina veneta. L'uomo era scomparso da giorni, e le ricerche si erano intensificate dopo che i familiari avevano denunciato la sua scomparsa ai carabinieri. L'ultima volta che Vanto era stato visto risale a sabato scorso, quando aveva pranzato al ristorante Zucchi, situato nella frazione di San Bartolomeo delle Montagne, nel comune di Selva di Progno, in Val d'Illasi, al confine con il vicentino.
Mercoledì, dopo giorni di angoscia e incertezza, i carabinieri hanno rinvenuto l'auto di Vanto, una Ford Fiesta, lungo la strada che da Vestenanova conduce a Chiampo. La vettura era finita in una scarpata, nascosta dalla fitta vegetazione, rendendo difficile il suo avvistamento. All'interno dell'auto, i militari hanno trovato il corpo senza vita del 71enne. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori era drammatica: l'auto si era rovesciata più volte, precipitando in un dirupo e non lasciando scampo al conducente.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, Marino Vanto si era messo al volante della sua auto verso le 14, subito dopo aver pranzato al ristorante. L'incidente sarebbe avvenuto all'altezza di un tornante di via Mistrorighi, per cause ancora in corso di accertamento. Non sembrano esserci altre vetture coinvolte nell'incidente, il che fa pensare a una possibile perdita di controllo del veicolo da parte del conducente.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco di Arzignano, che con l'ausilio di un divaricatore hanno aperto la porta della Ford Fiesta per estrarre il corpo di Vanto. Un'ambulanza del Suem 118 è giunta rapidamente sul posto, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Chiampo, che si era stretta attorno alla famiglia di Vanto durante i giorni di ricerca.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516