Scopri tutti gli eventi
Violenza all'esame
11.10.2024 - 11:57
Foto di repertorio
Vicenza - Un giovane di 25 anni, originario del Mali, è stato denunciato dalla polizia per aver aggredito un istruttore dopo essere stato bocciato all'esame per la patente.
Prima di iniziare la prova pratica, il giovane si è tolto le scarpe e ha dedicato alcuni minuti alla preghiera, inginocchiandosi ripetutamente davanti alla vettura. Una volta salito in auto con l'istruttore e l'esaminatore, il giovane ha mostrato una certa disattenzione verso le procedure di sicurezza, ignorando i ripetuti inviti a controllare che le cinture di sicurezza fossero allacciate correttamente.
Nonostante i solleciti, il giovane ha avviato la marcia senza rispettare le norme basilari di sicurezza stradale. Dopo pochi metri, l'esaminatore ha deciso di interrompere l'esame, ritenendo il candidato non idoneo. A quel punto, la situazione è degenerata. Il giovane ha iniziato a urlare contro l'istruttore, esigendo la restituzione del denaro speso per il corso.
La frustrazione del giovane si è trasformata in un'aggressione fisica. Ha iniziato a inveire nella sua lingua madre, ha colpito la vettura con calci e si è tolto la maglietta, rimanendo a torso nudo. In un crescendo di tensione, ha aperto la portiera posteriore dell'auto e ha cercato di far uscire con la forza l'istruttore, colpendolo con delle sberle. La situazione è diventata insostenibile, richiedendo l'intervento immediato della polizia. Nonostante il giovane abbia negato ogni accusa, le testimonianze dei presenti hanno confermato la dinamica dei fatti, portando alla sua denuncia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516