Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Incidente a Noventa Padovana: auto fuori controllo sulla via Noventana

Un uomo perde il controllo della sua Lexus, schiantandosi contro un palo. Interviene il sindaco per migliorare la sicurezza stradale

Incidente a Noventa Padovana: Auto Fuori Controllo Sulla Via Noventana

Foto di repertorio

Nella mattinata di ieri domenica 13 ottobre, Noventa Padovana è stata teatro di un drammatico incidente. Erano le 6:55 quando un uomo, al volante di una Lexus, ha perso il controllo del veicolo lungo via Noventana, un tratto di strada che, a prima vista, non presenta particolari insidie. L'auto si è schiantata contro un palo della linea elettrica, invadendo successivamente la pista ciclabile e fermandosi infine contro un terrapieno di fronte alla chiesa locale.

Immediato è stato l'intervento dei sanitari del SUEM 118, che hanno stabilizzato il conducente prima di trasportarlo in ospedale. Fortunatamente, dai primi accertamenti, l'uomo non risulta in pericolo di vita, anche se è stato sottoposto a ulteriori esami per valutare il suo stato psicofisico al momento dell'incidente. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi del caso, mentre una pattuglia dei carabinieri ha gestito la viabilità, resa critica dall'incidente. Una squadra dei vigili del fuoco ha lavorato per mettere in sicurezza l'area, mentre una squadra specializzata ha ripristinato il danno alla linea elettrica.

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. Si ipotizza che l'eccessiva velocità possa aver giocato un ruolo determinante nella perdita di controllo del veicolo. Tuttavia, non si esclude neppure la possibilità di una banale disattenzione. 

Tra i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente è stato il sindaco di Noventa Padovana, Marcello Bano. Consapevole della pericolosità del tratto di strada, il sindaco ha espresso l'intenzione di studiare misure correttive per garantire il rispetto dei limiti di velocità, soprattutto in un'area così centrale e frequentata. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione